Condizioni d'affitto

1. Premessa.

Le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato con Cala del Salento.it snc che agisce come mandatario in nome e per conto del proprietario dell'alloggio.

2. Condizioni di pagamento.

Potrà effettuare l'opzione dell'alloggio sia telefonicamente che direttamente sul nostro sito scegliendo, come metodo di pagamento, bonifico bancario o carta di credito. Nel caso in cui scegliesse la carta di credito, la prenotazione sarà immediatamente confermata; diversamente dovrà disporre un odine di bonifico entro 2 giorni (lavorativi) dall'opzione. La misura, in termini percentuali, della caparra confirmatoria potrà oscillare dal 30% al 100% dell'importo dell'affitto in base alla richiesta del proprietario dell'alloggio. Il saldo dell’intero soggiorno dovrà avvenire rigorosamente alla consegna delle chiavi (pena la mancata consegna delle stesse). Nel caso in cui si optasse per il bonifico bancario, la valuta dello stesso non dovrà essere oltre la data di inizio della vacanza. La prenotazione si considera confermata con il pagamento della caparra confirmatoria. E' consigliabile inviare la contabile del versamento della caparra all'indirizzo mail info@caladelsalento.it. Eventuali richieste particolari dovranno essere segnalate all’atto della prenotazione o comunque con congruo preavviso.

3. Prezzi.

I prezzi sono settimanali o giornalieri in base al periodo indicato. La permanenza minima in alta stagione è di 7 giorni con arrivo e partenza da Sabato a Sabato; nei periodi di bassa stagione (definiti annualmente) il soggiorno minimo è di tre notti. Nel prezzo d’affitto non sono compresi i consumi energetici, la biancheria (letto, bagno e tovagliato) e la pulizia finale dell'immobile, salvo diversa indicazione. Eventuali prestazioni supplementari come biancheria ecc., sono da pagare sul posto. L'alloggio viene consegnato pulito e va riconsegnato pulito. Nel caso l'alloggio venga riconsegnato sporco, il costo delle pulizie verrà addebitato al cliente trattenendolo dal deposito cauzionale. Nel prezzo pattuito sono incluse le provvigioni d’agenzia regolarmente fatturate da Cala del Salento alla consegna delle chiavi dell’alloggio prenotato.

4. Tipologia alloggi.

Il conduttore è consapevole che l'alloggio per vacanza non è una struttura turistica ufficiale ma una seconda casa e in quanto tale l’alloggio rispecchia il diverso livello di attenzione e di cura di ogni proprietario locatore; sia nell'architettura che nell'arredamento. Pertanto eventuali disagi legati alla tipicità degli immobile non potranno essere accettati come reclami. Ogni alloggio è stato oggetto di sopralluogo da parte di Cala del Salento che comunque declina ogni responsabilità per le eventuali modifiche apportate dal proprietario locatore senza informare la suddetta agenzia.

5. Arrivi e partenze.

L’arrivo deve avvenire tra le ore 16.00 e le ore 20.00 del Sabato e la partenza entro le ore 10.00 del Sabato. Nel caso in cui non riesca ad occupare l’appartamento dal giorno prenotato o all’orario previsto per difficoltà durante il viaggio, scioperi, o per motivi personali, non è previsto alcun rimborso. La stessa regola vale in caso di partenze anticipate.

Alla consegna delle chiavi il conduttore dell’alloggio dovrà versare un deposito cauzionale. Tale somma sarà interamente restituita alla partenza, previa deduzione di eventuali danni causati all’alloggio o mancata pulizia dell’alloggio. Tutti gli alloggi vengono consegnati dai proprietari puliti e in perfetto ordine e vanno riconsegnati allo stesso stato e con l’angolo cottura in perfetto ordine comprese stoviglie, piatti e utensili da cucina. Per la pulizia approfondita dell'angolo cottura è richiesto un contributo di 70 euro.

L’affittuario si impegna ad occupare l’alloggio rispettando tutte le regole del buon vicinato.

Eventuali danni ad arredi e corredi saranno quantificati e la somma verrà detratta dal deposito cauzionale il giorno della partenza. In alcune zone del litorale l’acqua è fornita da cisterna, buona comunque per lavarsi (non da bere).

6. Pagamento imposta di Soggiorno – Comune di Porto Cesareo

Il Comune di Porto Cesareo (Torre Lapillo e Punta Prosciutto) applica l'imposta di soggiorno. Si ricorda che tale imposta è da pagare al momento dell'ingresso nell'immobile:
- l’imposta è pari a euro 1,00 al giorno per persona
- l’imposta è applicata fino ad un massimo di n. 7 pernottamenti consecutivi
NOTA: Al pagamento dell’imposta sono esentati alcuni soggetti, tra i quali:
a) i minori sino al giorno del compimento del 16° anno di età;
b) gli anziani dal giorno del compimento del 70° anno di età.

7. Annullamento della locazione.

Spedisca all'indirizzo info@caladelsalento.it la mail che ha ricevuto dopo aver prenotato aggiungendo la dicitura 'ANNULLARE' e indicandoci le coordinate bancarie su cui desidera ricevere il rimborso della caparra confirmatoria (Banca e IBAN).

Nel caso lei annulli la prenotazione:

Tempo intercorso tra arrivo e cancellazione pari a 60+ giorni
- Rimborso previsto: somma totale della caparra da Lei versata decurtata di 100,00 € per costi di gestione pratica;
Tempo intercorso tra arrivo e cancellazione tra 59 e 31 giorni
- Rimborso previsto: 50% della somma totale della caparra da Lei versata;
Tempo intercorso tra arrivo e cancellazione tra 30 e 15 giorni
- Rimborso previsto: perdita totale della somma da Lei versata.

8. Responsabilità imputabili al locatore

Le caratteristiche dell’alloggio prenotato devono essere sostanzialmente corrispondenti a quanto scritto sulla scheda della casa. Il proprietario locatore non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi:

a) negligenza o omissione dei servizi imputabili a terzi.

b) in caso di forza maggiore o di un avvenimento che il proprietario locatore non possa prevedere malgrado la sua diligenza.

9. Indisponibilità alloggio

Se per cause di forza maggiore la casa dovesse rendersi indisponibile Cala del Salento si impegna a trovare al cliente un alloggio equivalente o in alternativa a restituire la caparra versata.

10. Foro competente.

Per ogni controversia dipendente dal presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Lecce.



CALA DEL SALENTO.IT

DI PASQUALE DE LUCA E ANTONIO MELE S.N.C.

VIA GIUSEPPE DI VITTORIO 4

73051 NOVOLI LE

Codice fiscale: 04635180757

Partita IVA: 04635180757