Movida a Porto Cesareo, beach club e discoteche per vivere la notte
Giornata in spiaggia con annesso tuffo nelle acque cristalline della baia di Porto Cesareo: fatto.
Gita in barca e snorkeling alla scoperta dei fondali di Torre Chianca: fatto.
Aperitivo vista mare con il sole che inizia la sua discesa e tinge di rosso l’orizzonte: fatto.
Passeggiata nel centro storico di Porto Cesareo, con pit stop nelle botteghe artigiane e del gusto che invadono le strade con i profumi dei piatti tipici della cucina tradizionale salentina: fatto.
Bene, ma non abbiamo ancora finito. Per chi ha ancora voglia ed energia si va avanti tutta la notte…
Porto Cesareo è famosissima per la sua movida, per i suoi beach club che dopo aver regalato momenti di assoluto relax sotto i raggi del sole si trasformano in locali notturni con musica dal vivo e dj set sotto il bagliore della luna.
Noi proviamo a darvi qualche dritta con i più rinomati locali notturni da non perdere, che potete trovare a Porto Cesareo o poco, pochissimo, più a sud.
Movida a Porto Cesareo: i beach club da non perdere
Partiamo dalla possibilità delle possibilità: una serata danzante nei lidi e stabilimenti balneari. Quelli che con il calar del sole cambiano abito, chiudono gli ombrelloni, creano spazio, aprono le consolle e alzano i decibel.
Come l’Isola Beach ad esempio. Uno dei locali simbolo della vita notturna di Porto Cesareo, e non solo per la sua favolosa location vista blu infinito! Serate pool party, musica dal vivo, eventi esclusivi con i migliori dj set del Salento… e per chi prende il sole di giorno, l’ingresso al beach club è incluso nel biglietto del lettino!
Altra tappa degna di nota per la movida in quel di Porto Cesareo è il Lido Tabù Fashion Beach, tra le dune di sabbia e la macchia mediterranea della splendida baia di Torre Chianca. Uno dei lidi più popolari del Salento. Il motivo? Questo lido è l’emblema della discoteca in spiaggia! Frequentatissimo dai giovani del posto a da quanti approdano a Porto Cesareo durante le loro vacanze estive votate al divertimento.
Per concludere segnaliamo anche il Bahia, il lido di Porto Cesareo particolarmente famoso per le sue feste in spiaggia, gli eventi con musica dal vivo e la discoteca sulle note dei migliori dj internazionali.
Disco fino all’alba? A due passi da Porto Cesareo
Per coloro che non si accontentano dei beach club perché attratti dal richiamo della discoteca nella sua versione più tradizionale basta spostarsi un po’ più a sud. Giusto qualche chilometro più a sud.
Dove? Precisamente nei dintorni Gallipoli.
Un must della movida salentina è il Rio Bo, lungo la provinciale che porta a Lido Conchiglie. Una masseria seicentesca ristrutturata per ospitare i migliori artisti della consolle a livello internazionale. Un ambiente elegante, glamour, con party a tema e “one night” esclusive da tutto esaurito. E se cercate un tavolo o un privé, un consiglio: prenotate, prenotate, prenotate. Perché la disponibilità è buona, ma non infinita.
E il Praja? Non vi dice nulla? Altra famosissima discoteca nella zona della Baia Verde di Gallipoli, meta preferita dai giovanissimi. Una discoteca 7 su 7 da giugno a settembre!